La nostra azienda si occupa da anni di servizi per posa in opera di pavimenti a Rovereto e in tutto il Trentino Alto Adige.
Per una corretta posa in opera dei pavimenti necessita una progettazione elaborata sia dal nostro progettista, dallo stesso posatore, sia dal cliente. Per sviluppare un progetto e fondamentale avere dei dati inerenti che sono alla base di una pavimentazione adatta, corretta, soddisfacente, in conformità con le vostre esigenze.
Servizio di Posa in Opera
Innanzitutto occorre studiare l’ambiente in cui avviene la posa in opera pavimenti, che possono essere:
- interni: bagno, cucina, superfici casa
- esterni: viale, garage, terrazzi
In seguito è necessario selezionare il tipo di piastrelle relativo all’ambiente, e le caratteristiche del materiale stesso:
- pavimenti in legno
- laminati
- parquet
Infine si deve valutare la caratteristica delle superficie per la posa in opera pavimenti:
- ruvida
- liscia
- grezza
- in piano
- in pendenza
Gli stessi dati stabiliscono la tecnica che utilizziamo per l’attività di posa in opera pavimenti a Rovereto, così come l’ampiezza e l’orientamento delle fughe, la localizzazione dei giunti di deformazione, i trattamenti da applicare sulle superficie. Il progetto derivato dalla nostra attenta analisi dei dati deve avere un contributo sostanziale per il prodotto finale di posa in opera pavimenti.
L’obiettivo del progetto è quello di stabilire, in base agli abbinamenti di vari formati rettificati e varie scelte cromatiche, in rispetto alla funzione e l’uso del piano pavimentato, la modalità adatta per la posa in opera del pavimento.