Levigatura Pavimenti Legno Arco e Rovereto

Trainotti Pavimenti è un’azienda specializzata nei servizi di levigatura pavimenti in legno ad Arco e levigatura pavimenti in legno a Rovereto.

In che cosa consiste la levigatura dei pavimenti in legno? Quando è necessaria farla? Quali sono gli strumenti utilizzati? Come funziona la macchina chiamata levigatrice? Quali sono i costi? Trainotti Pavimenti ti fornirà le soluzioni e i consigli per ottenere una corretta levigatura del parquet con risultato garantito e costi contenuti.

Servizio Levigatura Pavimenti

Scegliere il parquet come pavimento della propria casa è sicuramente una scelta che prevede quell’effetto finale di calore ed eleganza, garantito per tutte le abitazioni e gli uffici.
E’ naturale che la bellezza di un parquet appena posato non potrà avere una durata eterna: il tempo e l’usura finiranno per danneggiare inevitabilmente il legno che lo compone ed è possibile che il pavimento possa mostrare segni evidenti di ammaccature, graffiature, macchie, o alterazioni di colore. Per non rinunciare alla bellezza del parquet, per risolvere questi piccoli imprevisti, è necessario trattarlo semplicemente nel modo giusto, per questo motivo forniamo il servizio di levigatura pavimenti in legno ad Arco e Rovereto.

Per questi casi ricorriamo alla levigatura del pavimento in legno a Rovereto ed Arco, perchè spesso il normale intervento per mezzo della lucidatura non è in grado di cancellare definitivamente i segni causati dall’usura. La levigatura rientra tra quegli interventi di manutenzione straordinaria che vengono eseguiti sul parquet ogni sei anni circa. Il parquet subisce il primo processo di levigatura dopo circa 3 o 4 giorni dalla messa in posa.

Utilizzo Delle Levigatrici

Solitamente le macchine levigatrici elettriche, che utilizziamo per il servizio di levigatura pavimenti in legno a Rovereto, non riescono a raggiungere gli angoli o le zone particolarmente piccole, dunque, sarà necessario procedere alla levigatura di queste parti a mano, con l’impiego di un raschietto o con la carta abrasiva. La levigatura di un parquet non è compresa nei lavori di manutenzione ordinaria, dal momento che le continue abrasioni del parquet provocherebbero un suo inevitabile deterioramento. Questo infatti non è lo scopo della levigatura del parquet: l’obiettivo è quello di riportare la pavimentazione al suo stato originario, pregiudicato dall’usura e dal tempo.

Contattaci subito se sei interessato al nostro servizio di levigatura pavimenti ad Arco e Rovereto!

Levigatura Pavimenti in Legno